Mercato Roma, Alberti: “Dodo’ si adatterebbe al gioco di Luis Enrique”

L’agente internazionale parla di calcio sudamericano e di Dodo’, esterno mancino del Corinthians molto Vicino alla Roma

L'esterno del Corinthians Dodo'

ROMA MERCATO ROMA DODO’ PEZZELLA CRINTHIANS CIRIGLIANO JOSE ANGEL RIVER PLATE ALBERTI LUIS ENRIQUE / MERCATO ROMA – Jose’ Alberti, noto agente internazionale ed esperto di calcio Sudamericano, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista su Dodo’ e sulla situazione calcistica in America Latina:

Che caratteristiche ha Dodo’?

“Si inserisce molto bene, è bravo tecnicamente, è molto veloce: si adatterebbe al gioco di Luis Enrique. Ha qualità, sarebbe un buon investimento. Su di lui c’era il Psg, poi non lo prese per problemi di passaporto; probabilmente li avranno risolti”.

Cessione dal Corinthias al Bahia?

“Il Corinthias è come la Juventus, ha vinto tutto, ha una grande tifoseria. Al Bahia ha più facilità di giocare, poi Falcao(allenatore del Bahia, ndr) ama questi giocatori che arrivano fino in fondo e cercano la porta”.

E’ meglio di Josè Angel?

“Io di grandi spagnoli in Italia ricordo solo Suarez e Peirò. I sudamericani invece riescono meglio”.

Cirigliano?

“La Roma è andata in Argentina, ha fatto degli accordi con delle società, tra cui il River Plate. La Roma può pescare bene in Argentina e Brasile, ma non credo ci siano giocatori che possano fare la differenza”.

Pezzella?

“Ha avuto problemi finisci. Il River non sta andando bene, non credo riuscirà a salire. Ma ha un sacco di giocatori buoni”.

Il River sarà costretto a svendere?

“Si, ultimamente Passarella ha fatto una “passeggiata” in Europa, ha buttato molti salvagenti. Ha molti giocatori di qualità giovanissimi, quindi non può chiedere troppo. Con Lamela l’affare è stato molto buono: è un buon giocatore, ma 20 milioni sono tanti”.

 

Andrea Tocci

 

 

Impostazioni privacy