Milan – Roma, Kjaer per contrastare Ibrahimovic

Domani pomeriggio ci sara’ un banco di prova importante per il danese che, nelle ultime due gare, non ha comunque sfigurato

Il difensore della Roma Simon Kjaer (Getty Images)

MILAN ROMA KJAER IBRAHIMOVIC / WEB – Luis Enrique ha gli uomini contato in difesa: con Juan e Burdisso fuori causa e con un Heinze in dubbio, spettera’ a Simon Kjaer contrastare le avanzate di Zlatan Ibrahimovic. Il danese, tuttavia, secondo il tecnico spagnolo, per struttura fisica e per abilita’ nel corpo a corpo, rappresenta l’ideale per fermare il centravanti svedese. All’andata, il 29 Ottobre scorso, Kjaer fini’ addirittura in tribuna per scelta tecnica. In quella partita Ibrahimovic fece come gli pareva nell’area di rigore giallorossa e mise a segno una doppietta. Heinze ebbe anche dei contrasti con Luis Enrique perche’ critico’ l’organizzazione della difesa. Chissa’ se domani le cose andranno diversamente? Sicuramente si tratta di una semplice casualita’ ma la Roma, con il danese in campo, non subisce reti da due partite.

Per il resto, a San Siro si vedra’ nuovamente l’alternanza dei terzini: uno dei due, a turno, non partecipera’ alla fase di attacco. Il tecnico, infine, ha chiesto molta concentrazione sui cross dalle fasce e sui calci da fermo, situazioni in cui il Milan puo’ essere micidiale.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy