Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Milan-Roma, Pizzaballa: “Sarà una gara piacevole, Totti e Ambrosini una rarità come bandiere”

Milan-Roma, Pizzaballa: “Sarà una gara piacevole, Totti e Ambrosini una rarità come bandiere”

L’ex portiere sia del club capitolino che di quello rossonero ha commentato le tematiche dell’incontro di domani pomeriggio

L'ex di Milan e Roma Pierluigi Pizzaballa

MILAN-ROMA PIZZABALLA / WEB – Pierluigi Pizzaballa è stato un ottimo portiere negli anni ’60 e ’70, avendo indossato la maglia di club importantissimi come Milan e Roma, anche se ci si ricorda di lui principalmente per quella figurina introvabile dell’album Panini dei calciatori. L’ex estremo difensore ha commentato sul portale Sportal.it le tematiche principali dell’incontro di domani sera tra meneghini e giallorossi in programma a San Siro: “Credo assisteremo aduna gara piacevole, il Milan è una squdra lineare e concreta, la Roma sta migliorando dopo le prime difficoltà. Totti e Ambrosini sono due uomini simbolo, due rarità nel calcio moderno, prima le bandiere erano molte di più, l’attaccamento alla maglia e alla tifoseria era molto più forte. I portieri di oggi? Si punta molto sulla parte atletica, ma se mancano quei 4-5 fondamentali di base allora non si crescerà mai. Stekelenburg è un fuoriclasse, anche Abbiati è bravo, ma comincia ad avere una certa età. Spero che in futuro la scuola italiana dei portieri torni ad essere ben considerata“.

FONTE: SPORTAL.IT

Keivan Karimi