Palermo-Roma, Amelia: “I rosanero hanno le capacita’ per vincere. Ai giallorossi manchera’ Stekelenburg”

L’ex numero uno dei cpaitolini e dei siciliano parla della sfida di sabato sera al ‘Renzo Barbera’

Marco Amelia con la maglia del Palermo

PALERMO ROMA DICHIARAZIONE AMELIA / WEB – Marco Amelia, ex portiere di Roma e Palermo, è stato intervistato da una nota emittente radiofonica vicina al club siciliano. Ecco le dichiarazioni del numero uno:

Derby delle grandi deluse?
Dell’ultima giornata si. Il Palermo è stato impegnato col Milan e si può giudicare per le partite precedenti, ha perso a Siena è una bella partita con due squadre che creano spettacolo ma staranno attente al risultato. La Roma ha comprato un portiere di assoluta garanzia e la sua assenza si sentirà, non sarà facile per Lobont o Curci che hanno giocato poco. Sicuramente sarà una partita non facile per la Roma che senza Stekelenburg avrà qualcosa in meno”.

Sull’espulsione di Stekelenburg al derby:
La regola rigore-espulsione del portiere si discute da sei anni, è molto penalizzante per il portiere perchè ci mette la faccia e perchè gli attaccanti cercano il rigore, la regola deve essere cambiata a livello mondiale, spetta all’Uefa e alla Fifa

Su Palermo-Roma:
A Roma quando perdi un derby è tutto più difficile, il Palermo ha le capacità per vincere ma non deve cedere spazi perchè con Totti e con un Borini in gran forma possono fare male. Miccoli è un giocatore importante con le sue giocate può fare la differenza, col rientro di Balzaretti può sistemare la difesa e far male alla Roma”.

Marco Decrestina

Impostazioni privacy