Palermo-Roma, Arbitra Luca Banti

Precedenti poco felici in questa stagione con la Roma che ricorda il fischietto di Livorno in due (dei molti purtroppo) episodi negativi del campionato

L'arbitro di Livorno, Luca Banti

PALERMO ROMA BANTI ARBITRO / ROMA – Sono appena uscite le designazioni arbitrali per l’ottava giornata di ritorno della Serie A TIM. Per la sfida di sabato sera alle 20,45 al Renzo Barbera è stato designato il fischietto di Livorno Luca  Banti coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Tonolini, il quarto uomo invece sarà Celi di Campobasso.
L’arbitro trentasettenne ha già diretto la Roma in questa stagione in due circostanze, entrambe trasferte negative per la truppa di Luis Enrique, uno in campionato e una in coppa. Si tratta del match contro l’Udinese di Guidolin terminata 2-0 per la formazione casalinga e la partita di Coppa Italia dove la Roma è naufragata per 3-0 allo Juventus Stadium. Da sottolineare anche il (giusto) rosso  sventolato davanti il viso di Erik Lamela per la reazione sul livornese Chiellini.

Negli 11 precedenti del direttore di gara il livornese e la Roma in campionato il bilancio è abbastanza positivo, con 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Banti ha asseggnato solo un rigore alla Roma durante il match del 5 Aprile 2008 in cui assegnò per fallo di Borriello, che allora vestiva la maglia dei grifoni su Taddei il rigore che fissò il risultato sul 3-2 grazie alla trasformazione di De Rossi.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy