Primavera Roma, Ciciretti: ”Il mio sogno è di essere ancora allenato da Stramaccioni”

Il numero 10 della Primavera giallorossa ha parlato delle sue aspettative ed ha dato un giudizio sul suo ex tecnico

Ciciretti in azione contro la Primavera del Milan (Getty Images)

PRIMAVERA ROMA CICIRETTI MIO SOGNO ESSERE ANCORA ALLENATO DA STRAMACCIONI / WEB – Il 17 Giugno 2010 (lo stesso giorno in cui, nove anni prima, era arrivato il terzo scudetto della storia giallorossa), gli Allievi Nazionali della Roma vinsero sil tricolore. Sulla panchina c’era quell’Andrea Stramaccioni che da oggi è tecnico dell’Inter.

Di quella partita mi ricordo tutto – dice Amato Ciciretti, intervistato da sportinoro.biz. Mi ricordo la preparazione alla partita, mi ricordo tutti i ragazzi sul corridoio dell’hotel che passavano con le cuffie alle orecchie. Mi ricordo le facce tese dei miei compagni, dello staff, ma soprattutto la sua faccia tesa (quella di Andrea Stramaccioni, ndr), ma nello stesso tempo rilassata per non farci sentire troppo la partita a noi calciatori. E poi infine mi ricordo quando il nostro capitano alzò la coppa al cielo: un’emozione unica. 

Ieri é arrivata una notizia sportivamente bellissima per Stramaccioni visto che é ufficialmente il nuovo tecnico dell’Inter in Serie A: cosa ti senti di dire al tuo ex tecnico?

Mi sento di dire che é stato sempre un grande mister e se é arrivato fin lassù é merito dei suoi sacrifici e della grande professionalità che ha sempre messo sul campo e fuori.

Il tuo rapporto con lui era molto bello sia dentro che fuori dal campo: cosa ricordi dello Stramaccioni tecnico e dello Stramaccioni uomo?

Dello “Strama” tecnico ricordo la sua professionalità come ho detto prima. Era sempre molto preciso in tutto quello che faceva. Dello “Strama” uomo, invece, ricordo una grandissima persona che si faceva voler bene da tutti: eravamo un grandissimo gruppo.

La nuova società giallorossa sta puntando forte sui giovani: credi che il tuo futuro sia ancora a Roma oppure in estate potresti prendere in considerazione l’opportunità di andare in prestito come fatto magari dal tuo amico Gianluca Caprari che si è trasferito al Pescara di Zeman?

Il mio obiettivo ovviamente é quello di arrivare ai massimi livelli però so perfettamente che la salita é molto dura. Dovrò faticare molto e ci saranno parecchi ostacoli ma non mi sono mai tirato indietro di fronte alle difficoltà e non lo farò neanche stavolta.

Stramaccioni é arrivato in Serie A: l’obiettivo di Amato Ciciretti é lo stesso?

Ho un sogno nel cassetto e voglio svelarvelo: spero un giorno di essere nuovamente allenato dallo ‘Special One’. Sarebbe bellissimo ritrovarci di nuovo insieme perché il mio rapporto con Stramaccioni era ottimo.

Impostazioni privacy