Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Roma – Lazio, Buccheri: “credo finira’ 0-0 o 1-1, mi aspetto una gara emozionante

Roma – Lazio, Buccheri: “credo finira’ 0-0 o 1-1, mi aspetto una gara emozionante

Il noto giornalista parla della stracittadina romana di scena domenica pomeriggio alle 15

Roma e Lazio logo

ROMA SERIE A ROMA – LAZIO BUCCHERI BOJAN REJA HERNANES DE ROSSI TOTTI / BUCCARI SUL DERBY – Guglielmo Buccheri, noto giornalista, ha lasciato le seguenti dichiarazioni in merito al delicatissimo derby romano di domenica pomeriggio: ““Credo che finirà 0-0 oppure 1-1 comunque sia con un pareggio. Entrambe le squadre non possono perderlo e spesso quando accxde ciò le gare terminano in parità. Mi aspetto comunque una gara emozionante”.

Come arriva la Lazio a questa partita?

La Lazio ci arriva bene sotto il punto di vista morale sia per la vittoria contro la Fiorentina sia per il successo dell’andata. Purtroppo invece ci arriva molto male per quello che riguarda gli infortuni. I biancocelesti saranno limitati dalle assenze alcune pesanti e probabilmente avranno un atteggiamento più coperto del solito. Certo che vincere anche il derby di ritorno e staccare di dieci punti i cugini sarebbe un trionfo per la squadra di Reja”.

Come arriva invece la Roma a questa partita?

Non bene dopo la sconfitta di Bergamo e il caso sull’esclusione di De Rossi. Secondo me la Roma, in questa partita, andrà contro la filosofia del calcio alla spagnola professata dal tecnico iberico basato tutto sul ritmo forsennato e sul possesso palla. Credo che Luis Enrique opterà per una squadra più guardinga e più attenta alla fase divensiva per evitare altre debacle. La Roma non può permettersi altri passi falsi sia per la classifica sia per la sconfitta nel match di andata”.

Chi sarà l’uomo derby?

Nella Lazio credo che possa essere HERNANES, già ha segnato su rigore e gli manca il gol su azione contro i giallorossi. Nella Roma, invece, penso che BOJAN potrebbe entrare e risolvere la gara. Questo giocatore mi piace e prima o poi credo che dovrà per forza affermarsi ed essere decisivo e il derby potrebbe essere l’occasione giusta”.

 

Andrea Tocci