Roma Calcio » AS Roma News » Serie A, Il Milan si impone al Tardini

Serie A, Il Milan si impone al Tardini

Il Milan consolida la sua posizione in vetta al campionato superando la squadra di Donadoni per 2-0

Zlatan Ibrahimovic

PARMA MILAN ANTICIPO SERIE A / PARMA – Al Tardini il Milan trova l’ennesima vittoria della stagione ed allunga sulla Juventus che affronterà questa sera la Fiorentina, partita delicata per i bianconeri più per l’atmosfera calda garantita dai tifosi viola che per le diffocoltà tecniche del match.

Il Milan supera il Parma di Donadoni per 2 – 0. Un gol per tempo, ma è il Parma a partire meglio ed a mettere in difficoltà i rossoneri. Al 17′ l’episodio che cambia l’incontro e lo mette in discesa per i campioni d’Italia: Emanuelson calcia al volo e Zaccardo tocca indiscutibilmente con la mano. E’ rigore, che il solito Ibrahimovic trasforma. Il Milan prende coraggio e sale di tono: a fine primo tempo si contano due clamorose occasioni per i rossoneri non realizzate. La ripresa ricomincia con lo stesso spartito e senza colpi di scena finchè è sempre il Milan a trovare il gol con una preziosa sgroppata di Emanuelson che si conclude con il trequartista olandese che supera Mirante ed insacca in rete. Al  55′ il match è virtualmente chiuso e non cambierà fino alla fine nonostante i tentativi del Parma con molti tiri da fuori di Musacci e Giovinco. Allo scadere Floccari trova anche una traversa.

Da segnalare il rientro in campo di Gennaro Gattuso dopo un calvario di 7 mesi per via dei problemi all’occhio. Il prossimo match del Milan è sabato prossimo alle 18 proprio contro la Roma, anticipo dovuto alla gara di Champions con il Barcellona in settimana.

Luis Enrique e i suoi sperano in un Milan poco concentrato, ma probabilmente è solo una speranza.

Sara Mascigrande