Serie A, La Juventus ancora a meno quattro

Con i gol di Caceres e Del Piero, gli uomini di Conte superano di nerazzurri di Ranieri

Alessandro Del Piero

JUVENTUS INTER POSTICIPO SERIE A / TORINO – Prosegue la sfida a distanza in vetta tra Milan e Juvenntus in quanto quest’ultima riesce ad avere la meglio sui rivali storici dell’Inter tra le mura amiche dello Juventus Stadium.
Il primo tempo non rispecchia l’andamento che poi sarà quello della seconda frazione: dopo una partenza della squadra di Conte con grande intensità, è l’Inter ad uscire meglio e con più personalità sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio con Milito, che trova però davanti a sè un certo Buffon a sbarrargli la strada.
Si ricomincia il secondo tempo con il risultato inchiodato sullo 0-0. E’ Conte a fare la prima mossa: toglie Matri e Pepe per inserire Bonucci e Del Piero, schierando la Juventus con 3-5-2. La mossa dà subito i suoi frutti al 12′ minuto della ripresa quando Pirlo si incarica di battere il calcio d’angolo che trova Caceres libero di staccare dal suolo e colpire di testa in modo da trafiggere Julio Cesar. E’ il vantaggio della Juventus. L’Inter subisce il colpo e al 26′ subisce anche il secondo gol ad opera di Del Piero servito il profondità da Vidal. Negli ultimi minuti è sempre la squadra di Conte ad andare vicino al gol.
In questo modo la 29esima giornata rappresenta un passaggio senza novità per la lotta al titolo, lasciando le distanze invariate tra Juventus e Milan. I rossoneri mantengono i 3 punti di distanza mentre per l’Inter è sempre più notte fonda.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy