Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Stadio Roma, On. Fioretti: “Impossibile la costruzione dell’impianto a Tor di Valle”

Stadio Roma, On. Fioretti: “Impossibile la costruzione dell’impianto a Tor di Valle”

Il politico romano ha smentito la possibilità che il nuovo stadio della Roma possa ergersi nella zona dell’Ippodromo capitolino

L'area di Tor di Valle

STADIO DI PROPRIETA’ ROMA / WEB – L’Onorevole Pierluigi Fioretti, Presidente della Commissione speciale Roma Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti riguardo l’area designata ad ospitare la costruzione del nuovo stadio di proprietà della Roma, visto il recente svolgersi degli eventi in merito. Il politico ha ammesso l’impossibilità che sia Tor di Valle la zona adibita: “A Tor di Valle sorgerà un complesso residenziale, è impossibile che possa essere costruito anche uno stadio. Ho personalmente visionato i progetti della nuova struttura abitativa acquisita da un famoso costruttore romano e tutto ciò non comprende l’inserimento dell’impianto sportvo“. Fioretti parla anche dell’iter burocratico che potrebbe allungare i tempi del progetto: “La burocrazia è fatta di permessi e passaggi obbligati, i tempi saranno come al solito lunghi e dispendiosi. Ma se l’advisor riuscirà ad essere solerte ad ottenere i permessi nella zona individuata allora basteranno due anni per il completamento della struttura“.

Keivan Karimi