Rassegna Estera, ‘Das Bild’: “Diego-show nella vittoria dell’Atletico”

L’articolo del celebre quotidiano tedesco in riferimento alla semifinale di Europa League in cui ha brillato il brasiliano ex Juve

Diego decisivo nella vittoria dell'Atletico

RASSEGNA ESTERA EUROPA LEAGUE / WEB – Una festa ispano-tedesca nel calcio internazionale. L’Atletico trascinato dall’ex stella della Bundesliga Diego (Werder, Wolfsburg) ha battuto 4-2 il Valencia. Nell’altra semifinale lo Sporting Lisbona ha sconfitto per 2-1 l’Athletic Bilbao, che aveva eliminato lo Schalke nel turno precedente.

Il mostruoso attaccante dell’Atletico Falcao è stato il migliore in campo ieri sera grazie alla doppietta realizzata al Vicente Calderòn. Già lo scorso anno era stato cannoniere dell’Europa League con 17 reti totali, battendo il precedente record europeo di Jurgen Klinsmann della stagione 95/96. Proprio Falcao porta il vantaggio i suoi al 19′ minuto con uno splendido colpo di testa, nello stesso modo con cui aveva inflitto la sconfitta ai quarti all’Hannover. Shock per i padoni di casa allo scadere della ripresa per via del pari di Jonas da pochi metri.

L’ingresso nel secondo tempo di Diego ha cambiato l’incontro: il brasiliano ha subito pennellato un cross preciso sulla testa di Miranda per il 2-1 ad inizio ripresa, poi dopo un proprio assolo personale ha permesso a Adrian Lopez di realizzare la terza rete di piatto destro. La festa dei colchoneros si è chiusa con il decimo centro stagionale in Europa del solito Falcao. Diego ha provato a mettere anche il suo sigillo su calcio piazzato ma ha soltanto sfiorato la rete.

Per leggere altre notizie del “Das Bild” clicca qui

Impostazioni privacy