Rassegna Estera, ‘Marca’: Agganciati a Leo Messi

L’articolo del celebre quotidiano spagnolo che alla vigilia del Clasico della Liga parla dei problemi offensivi del Barça

Leo Messi a segno in tutte le comeptizioni stagionali

RASSEGNA ESTERA LEO MESSI / WEB – Sembrerebbe una follia pensare che un club capace di segnare 167 gol finora in tutte le competizioni, dipenda da un solo giocatore per trafiggere i portieri avversari, ma appare piuttosto chiare che quando Leo Messi non riesce a segnare il Barça fa fatica a vincere. Questo è proprio ciò che è successo nel match di Champions di mercoledì perso per 1-0 in casa del Chelsea.

Gli azulgrana hanno calciato ben 24 volte nel match verso la porta di Cech, eguagliando il record precedentemente tenuto nella sfida sempre di coppa con il Bate Borisov vinta per 5-0. Messi a Londra ha fermato il suo impressionate ruolino di marcia realizzativo, e la squadra ne ha subito le conseguenze, come sperava Juan Mata alla vigilia proprio a Marca: “Speriamo che Messi non sia in forma“.

E’ chiaro dunque che nei 167 gol realizzati dal Barça, più di 60 sono di Messi, che è il miglior marcatore della Champions con 14 reti, oltre ad essere capocannoniere in Liga spalla a spalla con Ronaldo (insieme fanno 41 reti ciascuno). Inoltre Messi è andato a segno in tutte e sei le competizioni disputate dal Barça in questa stagione.

Messi ha segnato nella maggior parte delle gare del Barcellona e in quasi tutti i casi la squadra ha vinto. Nonostante ciò Messi ha avuto poco accompagnamento dal resto dell’attacco, visto che le reti successive sono arrivate da difesa e centrocampo, sostendendo la tesi della prolificità assoluta e solitaria della Pulce. Curiosamente, in quattro delle ultime partite in cui Messi non ha segnato, la squadra è rimasta a secco. E’ successo nei pareggi 0-0 contro Siviglia, Villarreal e Milan e nella sconfitta con il Chelsea.

Per leggere tutte le altre notizie del ‘Marca’ clicca qui:

Impostazioni privacy