Donne, R.Sensi: “Con me la Roma ha adottato per prima in Italia il Fair Play finanziario”

L’ex Presidente giallorosso ha raccontato la propria esperienza nel mondo del calcio all’International Women’s sport di Abu Dhabi

Rosella Sensi

DONNE R SENSI CON ME LA ROMA HA ADOTTATO PER PRIMA IN ITALIA IL FAIR PLAY FINANZIARIO / WEB – L’ex Presidente della Roma, Rosella Sensi, è intervenuta allInternational Women’s sport di Abu Dhabi, nel corso della conferenza stampa organizzata da H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak, Presidente della fondazione Family Development, Presidente della General Women’s Union degli Emirati Arabi Uniti e Presidente del Consiglio Supremo per la maternità e l’infanzia. L’ex dirigente giallorossa ha raccontato la propria esperienza nel mondo del calcio. Ecco le sue parole:

“Dopo aver assunto una responsabilità di primo piano nel panorama nazionale del calcio giocato, sono convinta che il ruolo della donna vada riconosciuto e valorizzato non per le cosiddette ‘quote rosa’, ma per i meriti che ogni persona, a prescindere da ogni distinzione di genere, deve guadagnarsi sul campo. Sono stata apprezzata e stimata per le mie capacità professionali e manageriali da tutti gli altri protagonisti del mondo del calcio italiano, inizialmente diffidenti verso una donna. Nel 2004 sono stata eletta Vice Presidente della Lega Calcio e nel 2006 confermata all’unanimità (Lega Serie A). I miei ricordi professionali più importanti di quel periodo, oltre ai successi sportivi, sono stati la quotazione in Borsa della società e l’aver introdotto, prima società di calcio in Italia, il fair play finanziario. Sono convinta  che una donna possiede una sensibilità superiore a quella dell’uomo e in alcuni casi riesce a capire meglio di altri le esigenze e le richieste dei propri collaboratori, siano essi grandi campioni o semplici manager di imprese sportive”.

Marco Decrestina

Impostazioni privacy