Europa League, Finale Atletico Madrid – Atletico Bilbao

Grazie alle vittorie ottenute contro Sporting Lisbona e Valencia, Atletico Madrid ed Atletico Bilbao accedono alla finale di Europa League

EUROPA LEAGUE ATLETICO MADRID ATLETICO BILBAO SPORTING LISBONA VALENCIA / WEB – La finale di Europa League che si disputerà a Budapest vedrà fronteggiarsi l’Atletico Madrid di Simeone e l‘Atletico Bilbao di Bielsa in una finale tutta spagnola. Quindi la Spagna del calcio si consolerà con una vincitrice a livello continentale dopo le eliminazioni di Barcellona e Real Madrid in Champions.

L’Atletico Madrid ha affrontato questa sera il Valencia che ha piegato per 1-0 grazie al gol siglato al 60′ da Adrian Lopez. La squadra di Simeone aveva dalla sua il pronostico vista la vittoria ottenuta in casa per 4-2 nell’andata.

L’altra formazione iberica che contenderà il titolo alla seconda squadra di Madrid sarà l’Atletico Bilbao. All’andata la formazione basca aveva subito una sconfitta per 2-1 contro lo Sporting Lisbona, oggi tra le mura amiche è riuscita ad imporsi per 3-1 grazie al gol al 88′ da Llorente che ha scongiurato i supplementari.

Ora l’appuntamento per la finale è per mercoledì 9 Maggio a Bucarest in Romania.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy