Juventus-Roma, Mazzone: “La Roma è tecnicamente superiore alla Juve”

L’ex allenatore giallorosso dice la sua a proposito della sfida di domenica sera

Carlo Mazzone (Getty Images)

JUVENTUS ROMA MAZZONE / WEB – Ha parlato ai microfoni di Radio Manà Sport Carlo Mazzone che si è espresso riguardo la partita che si disputerà domenica sera tra la Roma e la Juventus.

La Juve ha qualcosa in più rispetto ai giallorossi dal punto di vista fisico e sull’intensità, ma la Roma tecnicamente è superiore. Non credo che la Roma vada a Torino a fare la partita. Giocherà con maggiore accortezza, sfruttando le qualità dei sui grandi giocatori come Totti e Osvaldo, che preferisco a Vucinic, perchè sotto porta sta dimostrando di essere una punta vera. Mi chiedo come abbia fatto il Milan a vendere Pirlo: un giocatore così forte e così decisivo non si può regalare a costo zero. Pirlo, toccato nell’orgoglio, sta disputando la migliore annata della sua carriera“.

Una nota di chiusura riguardo i due tecnici, Luis Enrique e Antonio Conte: “Antonio Conte ho avuto la fortuna di allenarlo a Lecce: è un ragazzo di grande temperamento ed è riuscito a trasferire questo carattere vincente alla squadra. Luis Enrique, invece, mi soddisfa perché sa bene quello che vuole fare: un calcio di possesso, propositivo e offensivo. E’ molto bravo a lavorare sulla fase di possesso palla, mentre su quella di non possesso ha mostrato ancora dei limiti, perchè la Roma ha concesso un po’ troppo agli avversari“.

Impostazioni privacy