Lecce-Roma, Arbitra Orsato

Sono state rese note le designazioni arbitrali della prossima giornata di campionato nella quale i giallorossi affronteranno la squadra salentina

Daniele Orsato (Getty Imges)

LECCE ROMA ORSATO ARBITRO DESIGNAZIONE / WEB – Sabato 7 Aprile si giocherà la 31a giornata di serie A e la Roma deve fare la trasferta a Lecce. Per il match dei giallorossi romani, contro l’11 di Cosmi è stato designato Daniele Orsato, 36 enne della sezione di Schio. L’arbitro ha già diretto 18 gare in questo campionato.
I precedenti con la Roma sono positivi: 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Orsato ha decretato un solo rigore per la Roma in 8 incontri: nel match vinto contro il Catania a casa per 2-0 ha fischiato un rigore su Taddei poi trasformato da Daniele De Rossi.
In questa stagione ha diretto la Roma per ben due volte: nel pareggio casalingo contro la Juventus e nella vittoria a Parma.
Da segnalare che Orsato è l’arbitro che diresse il match di Coppa Italia tra Inter e Roma del 21 gennaio 2009. In quell’incontro ci furono un paio di episodi controversi, il più importante il gol di Ibrahimovic che segnò dopo due fuorigioco nella stessa azione prima di Samuel che tocca il pallone di testa, poi di Maicon, attivo nell’azione. La partita eliminò la Roma dalla competizione.
Altra curiosità: è Orsato ad aver diretto la debacle che portò alle dimissioni di Ranieri: Genoa – Roma 4.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy