Mercato Roma, L’opinione del consulente Stefano Paolini su Dodò

Parole buone ma non esaltanti per un giocatore ritenuto molto vicino alla squadra giallorossa

Il giovane del Corinthians Dodo'

MERCATO ROMA DODO’ PAOLINI / WEB – L’esperto di mercato e consulente Stefano Paolini ha parlato del probabile acquisto della Roma Dodò con i redattori di Gazzetta Giallorossa.

A parte l’infortunio, Dodò è un terzino che spinge bene in avanti, ma nella fase difensiva è ancora troppo poco maturo. Il Corinthians tempo fa aveva mandato in prestito al Bahia anche Lulinha e Boquita, che anch’essi quando uscirono fuori erano grandissimi talenti, che poi non hanno rispecchiato le aspettative. Il Corinthians usa il Bahia come la Juve usava l’Avellino. Dodò nel 2011 ha giocato con il Bahia 14 partite ha fatto zero assist e ha tirato nello specchio della porta 7 volte con un gol“.

RIGUARDO IL CONTRATTO:Il giocatore si svincolava il 31 luglio, ma il Corinthians gli ha proposto un rinnovo, ovviamente per trarne profitto. Quello che puzza è che fino a 15 giorni fa non c’era stata nessuna proposta. Il Corinthians ha venduto William per 15 milioni allo Shakhtar Donetsk, Andrè Santos al Fenerbahce e Ilsinho per 8 milioni sempre allo Shakhtar Donetsk. Dodò è un giocatore che ha pochissima esperienza e che è passato in prima squadra grazie all’influenza di Wagner Ribeiro. Nonostante questo gli hanno preferito Fabio Santos che non è un giocatore da Serie A. Il Corinthians gli rinnoverà il contratto per non fare la figura degli sprovveduti“.

 

SULLE CONDIZIONI FISICHE DEL CALCIATORE:Il suo rientro in campo è previsto per giugno. Il ragazzo ha cominciato a mettere i piedi a terra circa una settimana fa, ora sta iniziando la seconda fase del recupero“.

Impostazioni privacy