Morte Morosini, Il suo ricordo negli stadi di Spagna e Inghilterra

Alcuni match di Liga e Premier hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare il calciatore scomparso

Minuto di silenzio per la sfida di FA CUP tra Chelsea e Tottenham (Getty Images)

MOROSINI STADI SPAGNA INGHILTERRA / WEB – Il meccanismo del pallone oggi ha continuato a girare nel resto del mondo. Eppure in molti stadi europei non è mancato un momento di riflessione per ricordare la scomparsa prematura del calciatore del Pescara Piermario Morosini.

In Spagna, tutto il Bernabeu si è racchiuso in un minuto di silenzio prima dell’incontro tra il Real Madrid e lo Sporting Gijon; il Barcellona ha invece giocato la sfida contro il Levante con il lutto al braccio: tra le fila della squadra di Pep Guardiola milita Alexis Sanchez ex compagno di squadra di Morosini ai tempi dell’Udinese. Anche l’incontro Espanyol-Valencia è stato caratterizzato da un minuto di raccoglimento dinnazi l’immagine del calciatore apparsa sui maxi schermi.

In Inghilterra un religioso silenzio tra gli spalti  dell’Old Trafford coronato da un lungo applauso prima di iniziare la  sfida tra Mancherster United e Aston Villa. Anche per lo scontro di FA CUP  tra Chelsea e Tottenham giocatori e spettatori hanno omaggiato la memoria del giocatore bergamasco con un’immagine apparsa sui tabelloni dello stadio.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy