Rassegna Estera, ‘L’Equipe’: “Una performace storica”

Il giornale francese fa rivivere la vittoria di ieri del Chelsea attraverso le parole del difensore John Terry

RASSEGNA ESTERA CHELSEA TERRY / WEB – John Terry deve molto alla maglia del Chelsea: dall’alto delle sue 526 partite ne ha viste di tutti i colori. Eppure è rimasto sbalordito da risultato della sua squadra contro il Barcellona: “Per me è storico. E’ una delle più belle prestazioni del Chelsea di sempre. Ha atteso, ha corso senza sosta e non ha quasi mai visto la palla“.

Ha anche reso omaggio a Didier Drogba unico marcatore della serata e recordman africano per numero di partite in C1 (73): “E’ stato incrollabile, questa partita è stata in simbolo di un giocatore coraggioso quale lui è. Non si è mai arreso (…). Abbiamo imparato dalle sconfitte del passato. Non abbiamo mai subito gol e questo è l’importante. E’ un buon risultato, si deve ripartire da lì. Sono molto contento, ma ora l’importante è passare in finale“.

La sfida al Camp Nou è già nelle teste di tutti: “Sarà difficile. Hanno avuto talmente tante opportunità che ne avranno molte di più in Spagna. Ma siamo pronti a questo, basta solo un’altra grande partita e saremo in finale“.

L’allenatore Di Matteo vola più basso: “Tutto è stato quasi perfetto. E’ uno score fantastico risultato di una grande prestazione di squadra. Quanto a me, ho ancora molto da dimostrare“.

 

Per leggere altre notizie de “L’Equipe” clicca qui

 

Impostazioni privacy