Rassegna Estera, ‘The Mirror’: “Di Matteo: E ora dite che questi ragazzi sono vecchi”

Il quotidiano inglese celebra l’impresa compiuta ieri dagli uomini di Di Matteo contro i campioni d’Europa

Chelsea vs Barcellona

RASSEGNA ESTERA CHAMPIONS LEAGUE / WEB -Il solito Didier Drogba, veterano attaccante del Chelsea, ieri ha segnato ieri a fine primo tempo un gol che ha scioccato i campioni d’Europa e ha dato una scossa importante alla Champions League.

L’allenatore ad interim Roberto Di Matteo è ora convinto che la sua squadra ha il 50% di possibilità di giocarsi la qualificazione martedì nella partita di ritorno al Nou Camp.

E’ visibilmente orgoglioso della sua formazione di “vecchi”: “Il pubblico ha sempre detto che questi ragazzi erano finiti, troppo vecchi anche per giocare due partite di fila allo stesso livello. Non solo Drogba: altri calciatori vengono considerati “la vecchia guardia” che non posso disputare due match troppo ravvicinati. Direi che hanno dato la loro risposta sul terreno di gioco“.

Continua: “Io parlo della squadra. Voi parlate di “vecchia guardia”. Noi siamo una squadra con un bello spirito di gruppo e un’etica collettiva. Giovani e vecchi stanno insieme e combattono per lo stesso obiettivo”.

(…)

Il mister dei blaugrana a sua volta ammette la frustrazione per un risultato dato da un solo tiro in porta del Chelsea a fronte del 72% di possesso palla degli spagnoli.

Pep Guardiola scrolla le spalle: “Questo è il calcio, se fosse solo possesso palla avremmo vinto tutte le partite. E ora i favoriti sono loro, hanno fatto un buon risultato. 1-0 è un ottimo score per loro, ma noi ce la giocheremo per tutti gli ultimi 90 minuti fino alla fine (…). Forse dobbiamo cercare di essere più audaci, prenderci qualche rischio in più“.

 

Per leggere altre notizie del “The Mirror” clicca qui

Impostazioni privacy