Roma, Francesco Totti scrive la prefazione di un libro di alimentazione

“L’alimentazione dello sportivo”, un testo di 302 pagine nel quale il dietologo della Roma fornisce indicazioni alimentari utili per i professionisti e gli appassionati di sport

Il Capitano a tavola

LIBRI TOTTI PROF MIGGIANO / WEB – Francesco Totti ha scritto la prefazione di un libro. Per i più spiritosi questa già di per sè è una notizia, ma dato che si tratta del nostro capitano appare doveroso segnalare l’opera in questione.

Il numero dieci giallorosso ha prestato la sua firma per un testo a cura del professore Giacinto A.D. Miggiano, dietolgo della As Roma, nel quale cerca di dare risposta a molti interrogativi che accomunano l’alimentazione allo sport e agli sportivi. Ad esempio: si fa sport per dimagrire o si sta attenti alla dieta per fare meglio l’attività sportiva? Quanto incide la noia nella dieta di un atleta? Perché Federer mangia la banana al cambio campo? Francesca Piccinini va matta per la Nutella: meglio evitare?

Di seguito l’inizio della prefazione del capitano giallorosso:

Nella mia vita professionale ho avuto modo di constatare che un atleta deve fare attenzione a quello che mangia, a quanto e quando mangia. Per esprimersi al meglio, è bene che lo sportivo segua con impegno uno stile di vita sano ed abbia una preparazione atletica adeguata“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy