Roma-Novara, Poteva non segnare Morimoto?

Il giapponese ha appuntamento quasi fisso con la porta quando vede i colori giallorossi

Takayuki Morimoto (Getty Images)

MORIMOTO NOVARA CATANIA ROMA / WEB – Ci sono giocatori che, non si capisce bene perchè, quando vedono l’oro e porpora della Roma hanno la stessa reazione dei tori con i drappi rossi. Uno di questi è senza dubbio Takayuki Morimoto, classe 1988, di professione attaccante che ama segnare alla Roma.
Il giovane giapponese ha esordito in serie A con la maglia del Catania nella stagione 2006/07 e da quel momento ha sempre calcato i terreni gioco della massima serie italiana, cambiando maglia solo nella scorsa estate per approdare a Novara. Durante questi anni ha siglato 18 reti e ben 5 sono state realizzate contro la Roma, ossia ha segnato ai giallorossi più di un quarto dei propri gol. Oggi, durante il match delle 12,30 contro il Novara, il ragazzo del sol levante, ha voluto confermare la regola riuscendo a realizzare (in fuorigioco, n.d.r.) la rete del 4-2, che ha riacceso per qualche attimo le speranze del Novara.

Morimoto in questa stagione ha realizzato solamente tre reti scendendo in campo appena 13 volte. La buona notizia è che l’appuntamento tra Morimoto e la Roma non si ripresenterà in questo campionato.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy