Roma-Udinese, I ballottaggi della formazione di Luis Enrique

Nessuna defezione grave se non qualche problema in porta. Per il resto la squadra giallorossa è ben equipaggiata per poter dire la sua questa sera allo stadio Olimpico

Il portiere della Roma, Marteen Stekelenburg (Getty Images)

ROMA UDINESE FORMAZIONE / ROMA – Questa sera la As Roma scenderà in campo contro gli undici di Guidolin. Dal momento che con la squadra di Luis Enrique avere delle aspettative è di principio fuorviante, ci si limita a constatare il fatto senza farsi troppe domande se un certo treno sia perso per sempre o se si è solo tremendamente in ritardo.

A corrergli dietro comunque una squadra a terra psicologicamente nonostante le parole energiche del mister ieri in conferenza stampa. Nello specifico, a chi sarà affidata al rincorsa questa sera? Con il ritorno in campo di Pjanic il centrocampo potrebbe aver trovato la quadratura del cerchio con il bosniaco, De Rossi e Gago, ma rimangono dei dubbi per le altre zone del campo. Sulle fasce, sembra sicuro il ritorno di Taddei, incerto chi gli lascerà il posto tra Josè Angel e Rosi. In avanti, una maglia è contesa tra Lamela e Bojan: forse il catalano è lievemente favorito, ma la scelta è obiettivamente difficile.

Infine qualche preoccupazione in porta: Lobont è infortunato, Curci ha la febbre. In giornata quindi Luis Enrique dovrà fare le sue valutazioni e capire se Curci è arruolabile. In ogni caaso è stato allertato Mirko Pigliacelli, il portiere della Primavera, che pur essendo stato inserito nella lista non è mai andato in panchina in questa stagione. Questa sera potrebbe essere la sua occasione di essere promosso a  vice-Stekelenburg.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy