Roma-Udinese, L’Olimpico sarà mezzo vuoto

Fino a ieri venduti meno di diecimila biglietti: nemmeno per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina a gennaio, quando si arrivò a 16 mila spettatori

Curva sud dello stadio Olimpico di Roma

ROMA UDINESE SPETTATORI / ROMA – Stasera lo stadio Olimpico sarà una cornice meno travolgente del solito: forse il turno infrasettimanale, forse le vacanze pasquali che hanno portato i romani fuori città, forse… Molto probabilmente in realtà il motivo principale che ha tenuto molti tifosi a casa è da ricercasi solamente nella delusione e nell’amarezza per l’immagine che la squadra ha trasmesso sabto nella partita di Lecce.

E così stasera allo stadio ci saranno meno di trentamila spettatori. La società spera in qualche ritardatario dell’ultim’ora che si aggreghi acquistando un tagliando al botteghino di Viale delle Olimpiadi. Se con Roma-Novara è stato toccato il record di affluenza, derby escluso, qui si rischia di stabilire un record negativo in senso inverso.

Stasera la squadra di Luis Enrique vedrà più seggiolini vuoti che pieni e questo è molto raro per un tifo affezionato come quello giallorosso. Perchè pur essendo “Mai schiavi del risultato“, una curva così merita molto di più degli uomini visti sabato contro il Lecce.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy