Serie A, Gli anticipi del sabato

Gli anticipi si concludono con due pareggi. L’1-1 a Palermo e lo 0-0 a Trieste

Azione del match tra Palermo e Catania

ANTICIPI SABATO SERIE A PALERMO CATANIA CAGLIARI CHIEVO / ROMA – Gli anticipi del sabato vedevano il derby siciliano tra Palermo e Catania e la sfida giocata a Trieste, a causa dell’inagibilità (e la polemica di Cellino con il Comune del capoluogo sardo) del Sant’Elia, tra Cagliari e Chievo. I match sono terminati con due pareggi: a Palermo il match è finito 1-1 mentre a Trieste le squadre non si sono fatte male reciprocamente e la partita è finita con le reti inviolate.
Palermo – Catania 1-1: gli etnei partono meglio del Palermo sfiorando il gol con Gomez che impensierisce Viviano. Sono le prime avvisaglie del gol che arriva al 25′ del primo tempo, grazie ad un ottimo assist di Gomez che trova Barrientos che mette di testa davanti la porta che porta in vantaggio il Catania. Nel primo tempo un episodio dubbio per squadra. Nel secondo tempo parte forte il Palermo e dopo 2′ trova il gol grazie ad un buon recupero e ripartenza di Donati per Miccoli che è bravo a fulminare sul primo palo Carrizo. Dopo la prima fiammata dei rosanero regna l’equilibrio con occasioni da una parte e dall’altra. Da segnalare il palo in rovesciata di Hernandez e l’occasione negli ultimi istanti di gara capitata sui piedi Bergessio. Globalmente pareggio giusto che fa fare un passettino al Palermo verso la salvezza.
Cagliari – Chievo 0-0: nel primo tempo le squadre provano a fare qualcosa e a trovare il gol. Prima ci prova Thiago Ribeiro senza trovare lo specchio della porta e a fine primo tempo è Luciano a cercare la via del gol senza trovarlo. Nel secondo tempo le squadre sono molto più attente e con continui falli rendono spezzettato il gioco. Solo nel finale con le squadre alte si vede qualche timida occasione. Partita poco piacevole.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy