Stampa Estera, Il tributo del “The Sun” a Morosini

Il noto giornale britannico onora il giovane calciatore scomparso attraverso le parole di cordoglio di alcuni calciatori del campionato inglese

MOROSINI STAMPA ESTERA THE SUN / WEB – Quest’oggi i maggiori quotidiani internazionali e i siti di informazione sportiva e non più cliccati al mondo hanno dedicato qualche parola alla tragedia della morte del giovane Piermario Morosini.

Da Al Jazeera a Le Monde in ogni lingua e in ogni cultura è stato condiviso il dramma di questo calciatore che ha letteralmente lasciato il nostro paese sotto shock.

Riportare le interpretazioni o l’ennesimo racconto di un episodio in cui sono le immagini a parlare fin troppo eloquentemente appare pertanto pleonastico.

Si preferisce allacciarsi ad un articolo comparso oggi sul sito web del giornale inglese “The Sun” che riporta alcuni messaggi di colleghi calciatori di vicinanza e partecipazione.

Il capitano del Manchester City, Vincent Kompany ha dichiarato: “Questa notizia è terribile. Riposi in pace. Noi tutti auguriamo alla famiglia e al suo club di trovare la forza necessaria”. Gli fa eco il compagno di squadra Sergio Aguero: “La morte di Morosini è un colpo enorme per chiunque. E’ un giorno triste, le mie condoglianze alla famiglia”.

Ieri si è disputato in derby tra il Liverpool e l’Everton il cui calciatore Steven Pienaar scrive su Twitter: “RIP Moronsini. Possa la sua anima riposare in pace”.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy