A.S. Roma, il comunicato sull’aumento del capitale e sulla fiducia alla dirigenza

La società, attraverso, il proprio sito, ha reso note le decisioni adottate dal cda di oggi a Trigoria

Il Logo dell'A.S.Roma

A.S.ROMA COMUNICATO AUMENTO CAPITALE FIDUCIA DIRIGENZA / WEB – L’A.S.Roma ha diramato un comunicato attraverso il quale ha fatto conoscere le decisioni prese nell’assemblea del Cda di oggi. In primo luogo, la prima tranche dell’aumento di capitale di circa 50 milioni. In secondo luogo, invece, le nomine del dott. Francesco Malknecht a Dirigente Preposto, e del dott. Roberto Fonzo come Investor Relator. Ecco dunque il testo del comunicato, pubblicato sul sito ufficiale del club:

Roma, 14 maggio 2012
Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma

Il consiglio di Amministrazione di A. S. Roma, riunitosi in data odierna presso la sede sociale ha deliberato:

(i) lapprovazione del Rendiconto Intermedio di Gestione dell’A.S. Roma S.p.A chiuso al 31 marzo 2012

(ii) di richiamare la prima tranche dell’Aumento di Capitale a pagamento, per un importo complessivo di Euro 50 milioni, nei termini deliberati dall’Assemblea degli Azionisti nella riunione del 30 gennaio 2012. A tale proposito, si ricorda che l’Assemblea ha stabilito che il prezzo di sottoscrizione per ciascuna azione di nuova emissione rellativa alla prima tranche dell’Aumento di Capitale sarà pari al minore tra il TERP (prezzo teorico ex diritto) delle azioni ordinarie della Società alla data della richiamata Assemblea Straordinaria degli azionisti, scontato del 30%, ed il prezzo di Euro 0,6781 per azione (pari al prezzo per azione risultante dall’OPA obbligatoria), e comunque non inferiore al valore nominale delle azioni.

Il Consiglio ha altresì deliberato di procedere alla nomina di un Consulente Finanziario nonché dell’intermediario incaricato del Coordinamento e della raccolta delle adesioni per procedere alle operazioni sopra descritte. L’esecuzione delle deliberazioni di cui sopra, in particolare per l’avvio dell’offerta dei diritti d’opzione, nonché la successiva offerta in borsa dei diritti eventualmente risultati inoptati al termine del periodo di sottoscrizione, sarà effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini prescritti dalla normativa in materia.

(iii) la nomina del Dirigente Preposto ai sensi dell’art. 154 bis del D.Lgs. 24 febbraio 1998, nella persona del Dott. Francesco Malknecht;

(iv) la nomina dell’Investor Relator ai sensi dell’art. 13 undecies del D.Lgs. 24 Febbraio 1998, nella persona del Dott. Roberto Fonzo;

(v) l’adizione in via temporanea di un Organismo di Vigilanza monocratico ex D.Lgs 231/01, riconfermando l’incarico al Dott. Flavio Mecenate, già precedente membro dell’Organismo di Vigilanza della Società. A seguito del completamento del processo di revisione attualmente in corso dell’attuale Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231 /01, si procederà alla nomina di un nuovo Organo di Vigilanza in forma collegiale.

Il Dott. Fenucci ha, altresì, informato il Consiglio di Amministrazione sull’andamento della situazione economica, riportando le operazioni concluse nel periodo di riferimento.

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale

Impostazioni privacy