Roma, l’America ti aspetta. Ecco le date del tour

Sono state rese note le date della tournée estiva giallorossa: si giocherà il 22, il 25 ed il 28 Luglio

La tournée americana inizierà il 22 Luglio e terminerà il 28

ROMA AMERICA ASPETTA / WEB – Più che di un americano a Roma, si dovrebbe parlare di undici romanisti in America. Le riprese di questo ”film” inizieranno a fine Luglio ma, prima, ci sarà un incontro tra Franco Baldini e James Pallotta, che servirà al dg giallorosso per esprimere problematiche e progetti futuri. I due si incontreranno a Boston, dove ufficializzeranno anche le date della tournée estiva della Roma.

Come riporta l’edizione on line del quotidiano Repubblica, fino ad ora si conosceva con certezza soltanto l’appuntamento del 25 Luglio, quello contro il Liverpool, al Fenway Park di Boston. Si tratta dello stadio di baseball dei Red Sox, un complesso che unisce la proprietà del club inglese, la Fenway Sports, a Thomas DiBenedetto, socio della franchigia del baseball americano. Tre giorni prima, però, i giallorossi giocheranno a Chicago contro lo Zaglebie Lubin, club polacco che quest’anno è arrivato nono nel campionato del proprio Paese. Teatro dell’evento sarà il Wringley Field, stadio di baseball di Chicago. Sarà presente anche Zibi Boniek in qualità di ambasciatore del match, in quanto simbolo del calcio polacco ed ex romanista. Il tour statunitense si concluderà il 28 Luglio, a New York, al Citi Field, struttura che ospita le gare, sempre di baseball, dei New York Mets. Qui la Roma incontrerà l’America Cali, squadra della massima serie colombiana che, dopo il blocco imposto da Clinton nel 1995 per via dei contatti con il cartello del narcotraffico, potrà finalmente tornare in Usa.

Ora si tratta solo di preparare la troup, ma, soprattutto di pensare al cast. Per ora, il primo ad avere un ruolo quasi certo è Vincenzo Montella. Poi ci saranno volti che già conosciamo. Alcuni ormai entrati nel cuore. L’attesa è tutta per i nuovi arrivi.

 

Impostazioni privacy