As Roma, Bruno Conti: “Montella ha una grande preparazione”

Si esprime sul futuro, su Luis Enrique e sui giovani lo storico dirigente giallorosso

Bruno Conti

CONTI IL ROMANISTA / WEB  – Bruno Conti ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Romanista di cui se ne riporta un estratto di seguito.

FUTURO –Sarà grande. Da tifoso romanista mi auguro cose importanti. Se sarà Montella a guidare la Roma, lui è pronto. Vincenzo ha una grande preparazione: quando era con noi si andava a vedere il lavoro del Chelsea o quello del Barcellona. Ha insegnato calcio, sia i fondamentali sia il gioco sul campo. Ha dimostrato grande personalità, cosa non facile. Quest’anno a Catania ha dimostrato di portare avanti un programma importante“.

LUIS ENRIQUE –Quando si cambia una gestione, con giocatori giovani anche se di grande prospettiva, ci vuole tempo. Serve pazienza. Io ho sempre sentito parole positive su Luis Enrique dai ragazzi…“.

I GIOVANI – Sono anni che “sforniamo” giovani e raccogliamo grandi risultati. Ci invidiano il nostro settore giovanile per come si lavora: siamo contenti, è la dimostrazione del valore del gruppo che abbiamo. Arrivare ogni anno con tutte e 3 le squadre giovanili alle fasi finali significa che il nostro è un grande lavoro, portato avanti da una grande equipe. Tutti i ragazzi che abbiamo sono selezionati tra le nostre società affiliate dilettantistiche. Quando cominci dagli esordienti devi fare tanti fondamentali: sono fasce d’età che parti da lì e poi arrivano in Primavera. Abbiamo sempre dei ricambi per la Primavera ed il bene della società“.

Impostazioni privacy