AS ROMA Il 25 maggio amichevole con l’Orlando City (COMUNICATO UFFICIALE)

La Roma si allena negli Usa
La Roma si allena negli Usa

L’AS Roma è lieta di annunciare il proprio ritorno all’ESPN Wide World of Sports Complex, presso il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, dal 22 al 25 maggio.

Nel marzo del 2012 la Società ha raggiunto un accordo con la Disney, diventando così il club calcistico ufficiale del rinomato complesso sportivo.

Dopo le esperienze negli Stati Uniti con i tour del 2012 e del 2013, la Roma volerà verso gli Usa per il terzo anno consecutivo. Il gruppo di Rudi Garcia svolgerà le sedute di allenamento nel centro Disney e disputerà un’amichevole con l’Orlando City il 23 maggio alle ore 19.30 locali.

La presenza dei giallorossi all’ESPN Wide World of Sports Complex coinciderà con il Disney Memorial Day Shootout, il più grande torneo degli Stati Uniti distribuito su tre giorni (24-26 maggio), che nel 2013 ha attratto più di seicento squadre, con oltre mille partite disputate e settemila atleti coinvolti. Il Memorial Day Shootout è uno dei quindici eventi calcistici ospitati dall’ESPN Wide World of Sports Complex, che raccoglie appuntamenti per giovani di ogni età e ogni categoria, oltre ai livelli professionistici.

“La partnership con Disney è una parte importante del nostro impegno a mettere in contatto la Roma con i suoi giovani tifosi in tutto il mondo – ha affermato il CEO dell’AS Roma, Italo Zanzi –. Non vediamo l’ora di poter ospitare i tifosi, in modo particolare i partecipanti al Disney Memorial Day Shootout, ai nostri allenamenti e a un test coinvolgente come quello con l’Orlando Ciy”.

“E’ sempre un’emozione per i giovani atleti e per gli allenatori misurarsi nel nostro centro sportivo quando è presente la Roma – ha spiegato il direttore dello sviluppo delle attività sportive Disney, Mike Millay –. Ospitare squadre di livello internazionale e dare luogo ad esperienze calcistiche uniche sono parte di quelle attività che rendono questo centro uno dei migliori luoghi del Paese per il calcio giovanile”.

I tifosi della Roma potranno acquistare i biglietti a partire da oggi, giovedì 10 aprile, tramite il circuito Ticketmaster, PASSCODE: ROMA14.
Gli orari delle sessioni di allenamento saranno annunciati prossimamente.

La Roma tornerà successivamente negli Usa per una nuova sfida con il Liverpool al Fenway Park di Boston (23 luglio), prima di prendere parte alla Guinness International Champions Cup, dove affronterà il Manchester United (Denver, 26 luglio), il Real Madrid (Dallas, 29 luglio) e l’Inter (Filadelfia, 2 agosto), fino all’eventuale finale del 4 agosto, al Sun Life Stadium di Miami. Il tour estivo americano del 2014 descrive la crescita della presenza a livello internazionale della Roma e fa seguito ai tour del 2012 (Boston, Chicago e New York City) e del 2013 (Boston, Kansas City, Toronto e Washington D.C.).

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy