Formazione illecita e sconfitta a tavolino: arriva la decisione UFFICIALE

Formazione illecita e derby da ripetere: arriva il ricorso UFFICIALE. Ecco quello che potrebbe succedere nelle prossime ore
Non è un caso simile a quanto successo con la Roma, con Fonseca che in Coppa Italia ha fatto sei cambi perdendo in questo modo a tavolino. Ma poco ci manca. Intanto la notizia è che il Getafe ha deciso di fare ricorso dopo la gara dello scorso weekend contro il Real Madrid. E il motivo è presto spiegato.
Formazione illecita e derby da ripetere: arriva la decisione UFFICIALE
Nel mirino un cambio sbagliato (Lapresse) – Asromalive.it
Secondo il Getafe la squadra di Carlo Ancelotti, che stasera affronta il Manchester City nella finale di ritorno della Champions League, ha commesso un errore nel momento di un cambio. Il minuto è l’84, e il tecnico italiano aveva deciso di togliere dal campo Asensio per far entrare Odriozola. Quest’ultimo fa il suo ingresso ma nel frattempo si è fatto male Camavinga, con Carletto che decide di cambiare ovviamente il nome del giocatore da sostituire. Alla fine ci riesce, ma il problema, tirato fuori dai dirigenti del Getafe, è che la sostituzione a loro modesto avviso era già stata completata, quindi Asensio non avrebbe avuto il diritto di tornare dentro il terreno di gioco.

Cambio sbagliato, ricorso contro il Real Madrid

“Una sostituzione terminerà quando il sostituto entrerà nel campo di gioco”. Questa la regola, questo è quello che poi effettivamente è successo. E da qui è partita la richiesta del tre a zero a tavolino.

Formazione illecita e derby da ripetere: arriva la decisione UFFICIALE
Il gol di Asensio che ha deciso il derby contro il Getafe (Lapresse) – Asromalive.it

Da questo momento in poi la dirigenza dei Blancos avrà tre giorni di tempo per far valere le proprie motivazioni – spiega Marca – e qualora il giudice sportivo decidesse di dare ragione al Getafe allora arriverà una vittoria per la formazione che, guarda il caso, è stata punita proprio da una rete di Asensio arrivata al settantesimo minuto. Per il Getafe tre punti potrebbero essere anche decisivi per la salvezza: farebbero scavalcare diverse squadre e farebbe uscire dalla zona rossa della classifica la squadra in questione.

Impostazioni privacy