Mercato Roma, Ag. Insigne: “Ancora non ci sono stati contatti con la Roma”

Deve decidere del suo futuro uno dei gioielli dell’ex (anche se ancora manca l’ufficialità) squadra di Zeman

Lorenzo Insigne

ANTONIO INSIGNE OTTAVIANI / WEB – Anche oggi ha parlato l’agente di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaviani, riguardo l’imminente futuro del suo assistito.

Di seguito il testo dell’intervista rilasciata a tuttomercatoweb:

Ci sono tante squadre interessate a Lorenzo, non solo l’Udinese, anche perchè rappresenta uno dei tre giovani più importanti del nostro panorama calcistico. Non solo perchè ti aiuta nell’immediato, ma è un giovane importante in prospettiva: la società che lo acquista ha un patrimonio importante che tende alla rivalutazione. In questo momento tutto è possibile, si è trovato bene a Pescara ed è una delle possibilità. Zeman non credo sia una pregiudiziale per la decisione in merito al suo futuro“.

La Roma sarebbe però una possibilità?
Zeman ha sempre visto in lui un giocatore importante andando anche contro coloro che pensavano che essendo basso non aveva il fisico giusto per giocare. Lui ha visto un giocatore che poteva servire al suo gioco e se lo è portato dietro a Foggia e Pescara. Non è legato al destino di Zeman ma certamente ha il suo peso. Per ora non siamo stati chiamati dalla Roma, ma per come lo stima non mi meraviglierei, basti vedere cosa accadde la scorsa estate. E’ facile pensare che se potrà fare dei nomi lui ci sarà“.

Anche Gazzetta Giallorossa ha contattato l’agente:

Ci sono stati contatti con la Roma?
No, non ci sono stati contatti. Finché non c’è un’ufficializzazione di Zeman sulla panchina della Roma, c’è poco da parlare”.

Ha parlato con il giocatore, verrebbe a Roma?
Lorenzo non disdegna un eventuale ritorno a Napoli, ma infondo non ha una preferenza. Se si presenta l’occasione della Roma, e parliamo di una piazza prestigiosa con un allenatore con cui c’è simpatia, la prenderebbe al volo. Sicuramente c’è un gradimento”.

Qual’è il valore reale di mercato di Lorenzo?
Non c’è mai stata una quantificazione, né un’offerta, né il Napoli ha mai messo in discussione un’eventuale cessione del giocatore. Solo se la Roma andrà dal Napoli a fare una offerta si potrà sapere il valore di mercato di Lorenzo”.

Ha parlato con il Napoli?
No, ma avremo un incontro a breve. In questo momento sta esplodendo la questione Lavezzi, ma sarebbe stata una soluzione ottimale far fare a Lorenzo un altro anno a Pescara con Zeman”.

E’ pronto per la Serie A?
Ogni allenatore ha la sua idea. Fossi io l’allenatore, credo che debba essere valutata la fiducia che va data ad un giocatore che ha tutte le caratteristiche per fare bene in A. Prima un approccio con una squadra più tranquilla e serena poi una grande piazza sarebbe la situazione ottimale”.

Impostazioni privacy