Mercato Roma, Pronti al rilancio per Rolando

Trovare l’allenatore non è l’unico problema di Walter Sabatini che continua la sua opera di “costruzione” della squadra. A partire dalla difesa

Rolando

MERCATO ROMA SABATINI / WEB –  “Un uomo non fa il mercato” dice Walter Sabatini. Quindi la Roma andrà dritta per la sua strada e le strategie di mercato non cambieranno.

La priorità resta la difesa e, ad oggi, il candidato numero uno è il portoghese Rolando. La trattativa è apertissima, il Porto chiede 15 milioni di euro, la dirigenza giallorossa ne ha messi sul piatto 12.

Ovviamente non mancano le alternative nel caso qualche cosa dovesse andare storta. Innanzitutto Silvestre del Palermo e poi il brasiliano Leandro Castan che, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe accettato l’offerta di un milione a stagione per cinque anni.

Se dovesse arruolarsi, come sembra, anche Dodò, andrebbe posto un occhio sul numero degli extracomunitari dato che entrambi andrebbero a occupare quelle caselle.

Infine, parlando di reparto arretrato, almeno un richiamo alle belle parole di Marco Cassetti, quest’anno tenuto ai margini della squadra -o del “progetto” per utilizzare un linguaggio caro a Luis Enrique– e che proprio ieri ha espresso parole di grande affetto e disponibilità nei confronti del tecnico boemo: “Se Zeman dovesse chiedermi di restare non ci penserei due volte. E’ lui che mi ha fatto esplodere come terzino destro“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy