Mercato Roma, Tavano (Ag. FIFA): “Bielsa sarebbe pronto, Osvaldo al Real? Nessuna trattativa”

Il procuratore ha detto la sua sul tecnico argentino e sull’attaccante giallorosso

Il tecnico Marcelo Bielsa

MERCATO ROMA TAVANO BIELSA OSVALDO / WEB – Diego Tavanoprocuratore ed agente FIFA molto vicino ai movimenti di mercato spagnoli ed alle vicende legate alla Roma, è stato contattato da gazzettagiallorossa.it. Ecco le sue parole:

 Su Bielsa.
“Su di lui in questo momento ci sono poche notizie, ma sicuramente è uno dei nomi papabili per la panchina della Roma”.

Si libererà dall’accordo con l’Athletic Bilbao?
“Bielsa è un tecnico che tende a firmare contratti annuali e che vuole mettersi in discussione ogni anno come fa Zeman. Non è escluso che se gli arriva una bella offerta possa decidere di lasciare l’Athletic”.

Sarebbe adatto alla Serie A?
“Sarebbe pronto, è un allenatore completo che ha fatto bene in diverse occasioni e che ha grossa esperienza. Non è un giovane come Luis Enrique che veniva in una piazza difficile alla prima esperienza”.

Bielsa-Luis Enrique?
“No, sono filosofie di calcio differenti: il calcio di Bielsa è più equilibrato e offensivo. Ogni allenatore deve calarsi nella realtà nella quale si trova ed quello che non ha fatto Luis Enrique. Bielsa saprebbe starci”.

La piazza saprebbe aspettarlo?
“Qualsiasi allenatore viene, non è detto che faccia bene al 100%. Qualsiasi allenatore ha bisogno di tempo, così come è stato per Capello o Spalletti. L’importante è che gli venga data fiducia e la piazza su questo è giusto che aspetti un pochino come ha fatto con Luis Enrique”.

A fine stagione abbiamo visto un Athletic in netto calo però…
“L’Athletic Bilbao non era una grande squadra, ma un gruppo di giovani che ha fatto molto bene e alla lunga hanno risentito dello sforzo che hanno fatto. Non era una squadra costruita per vincere e alla fine ha raccolto dei frutti importanti”.

Su Benitez.
“C’è la possibilità che torni al Liverpool, anche se non è escluso un suo ritorno in Italia”.

Osvaldo-Real Madrid?
“Non esiste trattativa. In chiave mercato la Roma non si sta muovendo in modo decisivo perché aspetta la scelta del tecnico. Questo lo so perché mi è riguardato da vicino per delle operazioni di mercato con la Roma”.

Impostazioni privacy