Rassegna Estera, ‘Marca’: La Roma conferma l’addio di Luis Enrique

Il quotidiano sportivo iberico conferma la notizia della partenza di Luis Enrique dal club giallorosso data dalla stessa società

Luis Enrique lascerà la Roma dopo Cesena

RASSEGNA ESTERA LUIS ENRIQUE ADDIO / WEB – Il direttore sportivo giallorosso Franco Baldini ha confermato la decisione dell’allenatore Luis Enrique di lasciare la Roma in un’intervista effettuata stamattina, pur avendo provato a convincerlo a restare.

Il direttore ha ammesso che lo spagnolo a 42 anni compiuti ha deciso di prendersi una pausa e che non allenaerà alcuna squadra nel prossimo campionato. “E’ una persona che vive visceralmente il proprio lavoro, perciò i risultati negativi hanno influito sulla propria scelta. Come spiegherà domani in conferenza stampa il dispendio di energiaè stato così grande da fermarsi nell’allenare la prossima stagione”.

Luis Enrique, secondo la spiegazione di Baldini, avrebbe deciso di lasciare la squadra dopo la sconfitta interna per 2-1 contro la Fiorentina e dopo la protesta dei tifosi che hanno circondato il pullman della squadra per chiedere spiegazioni. Baldini ha ammesso di aver chiesto al tecnico di pensare bene sulla decisione finale da prendere, ma Luis Enrique aveva già preso la propria decisione quando alla stampa italiana, che lo ha molto criticato, aveva detto: “Potete stare tranquilli, manca un giorno in meno alla mia partenza da qui“.

Per leggere altre notizie del ‘Marca‘ clicca qui

Impostazioni privacy