Roma, Di Canio: ”Luis Enrique sbaglia tatticamente”

L’attuale allenatore dello Swindon Town ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma e sul metodo di gioco dell’allenatore asturiano

L'allenatore dello Swindon Town Paolo Di Canio (Getty Images)

ROMA DI CANIO LUIS ENRIQUE SBAGLIA TATTICAMENTE / WEB – L’ex calciatore della Lazio, Paolo Di Canio, ora allenatore dello Swindon Town, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport dove ha parlato anche della Roma di Luis Enrique.

La Roma continua a sbagliare tatticamente – ha detto -. Solo una cosa ho da imputare a Luis Enrique: forse ha capito che i giocatori, facendo questo possesso palla sterile, avrebbero continuato a prendere le imbarcate. Secondo me, però, un allenatore dovrebbe capire i pro ed i contro del suo metodo di gioco, e devo dire che è strano che continuino a vedersi movimenti sbagliati dopo otto mesi”. Di Canio ha poi continuato: ”Se si abbassa un mediano, che è De Rossi, per prender palla; si allargano i due centrali e si alzano i due sterni bassi; si crea un buco enorme. Però in quel momento sei in fase di possesso. Il principio fondamentale di questo gioco, però, è che non bisognerebbe mai fare passaggi orizzontali. Invece questa squadra continua a fare passaggi orizzontali di 30 metri”.

Impostazioni privacy