Roma, tutti i nomi “portoghesi” sul taccuino di Sabatini

Indagine di Asromalive.it sui possibili calciatori del campionato lusitano che potrebbero entrare nell’orbita giallorossa

Tutti i nomi sul taccuino di Sabatini

AS ROMA PORTOGALLO SABATINI / WEB – Il viaggio del ds romanista Walter Sabatini in terra portoghese ha aperto nuovi scenari di mercato e alimentato le fantasie sulle possibili trattative; la Roma è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione ed il campionato lusitano potrebbe essere terreno fertile per il calciomercato, tanto che sono molti i calciatori in orbita giallorossa. La redazione di Asromalive.it ha effettuato un report sui talenti presenti nel taccuino di Sabatini.

I talenti del campionato portoghese per la Roma:

Jorge Pires de Fonseca, detto ROLANDO: difensore centrale, nato il 31 agosto 1985. Gioca nel Porto, leader della difesa abile sia nel gioco aereo che con la palla fra i piedi. Nato sull’isola di Capoverde, ha ottenuto da qualche anno anche il passaporto portoghese. Vanta 12 presenze nella nazionale lusitana. Valore di mercato: 8 milioni di euro.

Nicolas OTAMENDI: difensore centrale, all’occorrenza terzino, nato il 12 febbraio 1988. Attualmente in forza al Porto, è un talentuoso ed eclettico difensore cresciuto nel Velez e acquistato dai lustiani nell’estate 2010. Pupillo di Diego Maradona, ha partecipato con la nazionale albiceleste ai Mondiali sudafricani del 2010. Valore di mercato: 12 milioni di euro.

Ezequiel GARAY: difensore centrale, nato il 10 ottobre 1986. Calciatore a metà tra il Benfica ed il Real Madrid, inizia la sua carriera nel suo paese natale, l’Argentina, con la maglia del Newell’old boys. Emigra in Europa acquistato dal Racing Santander nel 2005, prima del doppio salto tra Madrid e Lisbona. E’ stato campione olimpico a Pechino nel 2008 con la selezione sudamericana. Valore di mercato: 10 milioni di euro.

Alexandro Luiz Reame, detto XANDAO: difensore centrale, nato il 23 febbraio 1988. Divenuto famoso come partner difensivo di Miranda al San Paolo in Brasile, è stato accostato a molti club europei fino a che lo Sporting Lisbona è riuscito a prenderlo in prestito. Difficilmente verrà riscattato dai portoghesi ed è in dubbio se restare in Europa o tornare in Sudamerica. Valore di mercato: 6 milioni di euro.

Francisco Reges, detto FERNANDO: centrocampista centrale, nato il 25 luglio 1987. Mediano di rottura, detto El Pulpo per le sue capacità note di ruba palloni. Gioca nel Porto dal 2007, divenuto titolare fisso con Jesualdo Ferreira alla guida. Già dato vicino alla Roma la scosa estate, colmerebbe la mancanza di un mediano difensivo in rosa. Valore di mercato: 8 milioni di euro.

Axel WITSEL: centrocampista offensivo, nato il 12 gennaio 1989. Talentuoso trequartista, di passaporto belga, esploso nelle fila dello Standard Liegi in patria prima di essere acquistato dal Benfica, club col quale ha esordito in Champions League. Titolare fisso della propria nazionale, con la quale vanta già 24 presenze. Valore di mercato: 13 milioni di euro.

James David RODRIGUEZ: ala d’attacco, nato l’11 luglio 1991. Giovane talento offensivo, gioca prevalentemente come ala sinistra dopo aver dato i primi calci nel ruolo di fantasista. Si forma in Argentina con la maglia del Banfield prima di essere notato dagli scout del Porto che lo segnalano alla società lusitana, dove sbarca nel 2010. Valore di mercato: 15 milioni di euro.

Keivan Karimi

 

Impostazioni privacy