Roma Calcio » AS Roma News » Zeman, Di Biagio: “Il suo ritorno è una rivincita. Farà giocare Totti come attaccante centrale”

Zeman, Di Biagio: “Il suo ritorno è una rivincita. Farà giocare Totti come attaccante centrale”

Il ct della Nazionale Under 20 ha giocato al Foggia e alla Roma sotto la guida del tecnico boemo e ha parlato dei suoi metodi

Gigi Di Biagio ex mediano di Foggia e Roma

ZEMAN ROMA DI BIAGIO TOTTI / WEB – Un altro ex calciatore che conosce molto bene Zdenek Zeman è certamente Luigi Di Biagio, attualmente ct della nazionale Under 20 azzurra, un tempo regista perfetto nel 4-3-3 zemaniano sia al Foggia che alla Roma. Sulle frequenze di Radio Radio l’ex centrocampista ha commentato i metodi tattici e atletici del boemo e le sue scelte professionali tipiche: “Il ritorno a Roma rappresenta una rivincita personale per Zeman. Per i giallorossi è una scelta di primo livello. La sua tattica? Punterà sul fraseggio, mentre in fase di non possesso si cercherà il pressing alto, come fa il Barcellona. Il ritiro è duro, nella prima settimana ti fa mangiare solo verdura e si vede pochissimo il pallone, ma mi dicono che ultimamente è meno rigido di un tempo. Totti? Senza dubbio verrà utilizzato come attaccante centrale”.