As Roma, Con Zeman tornano gli allenamenti all’ “antica”

Il ritiro a Riscone, anticipato di qualche giorno, si preannuncia molto intenso per i calciatori giallorossi

Zdenek Zeman

AS ROMA ZEMAN ALLENAMENTI / WEB – Per la serie: “Patti chiari e amicizia lunga“. Zeman avverte la sua squadra con un mese di anticipo cosìcchè ognuno possa riprendere la stagione di lavoro psicologicamente preparato: basta con gli allenamenti “moderni”, si torna all'”antico”.

Un “antico” che nella filosofia del boemo prevede doppie sedute di allenamento, ripetute sui 3000 metri, gradoni. E se paragonato al lavoro di Luis Enrique sembra un campo militare, Zeman con il suo classico aplomb spiega: “A me dicono di essere antico, ma ora stanno tornando tutti a fare più “fondo”. Dicono sia massacrante, non capisco: sarà che provengo da altri sport dove ci si allena il doppio o il triplo e non è mai morto nessuno. Ripristinerò le doppie sedute. I ritiri pre-partita? Alla Lazio non li facevo, alla Roma secondo me è utile farli…“.

Insomma, anche se qualche calciatore indisciplinato tornerà con un filo di pancia per non aver svolto i “compiti per le vacanze”, non c’è dubbio che lo perderà in poco, pochissimo tempo.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy