As Roma, Tifosi e marchio: nuove iniziative

L’obiettivo è quello di aumentare i ricavi e di espandere il marchio anche all’estero

AS ROMA TIFOSI MARCHIO / WEB – La Roma non si esaurisce negli undici calciatori che ogni domenica scendono in campo. Al contrario,  forse, la Roma più vera è costituita proprio dal popolo giallorosso che a quella squadra dà ragione di esistere e le infonde senso.

Così tra le nuove strategie della dirigenza capitolina c’è proprio lo scopo di allargare il bacino di utenza dei “romanisti” ovunque essi siano e di vendere al meglio il brand Roma fuori dal Raccordo.

Si occupa di dare qualche delucidazione sull’argomento la Gazzetta di oggi. Sono al varo “Nuove sponsorizzazioni, tournée internazionali (a proposito, ieri è stata fissata anche l’amichevole del 27 luglio a New York, contro El Salvador), partnership di grido, un merchandising all’altezza del marchio, uno stadio moderno di proprietà“.

A ciò va aggiunta la volontà di stringere il contatto con i tifosi, come testimonia già l’iniziativa in programma il 19 luglio: chiunque si presenterà con una maglia della nuova stagione finirà nelle foto con la squadra.

A far innamorare i tifosi -vecchi e nuovi, italiani o stranieri- ci pensarà l’altra metà dell’essenza Roma, ovvero gli uomini di Zeman.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy