Euro 2012, Alle 18 Italia-Croazia

Coordinate tecniche e ambietali riguardo il match della Nazionale di questo pomeriggio

EURO 2012 ITALIA CROAZIA / WEB – Quest’oggi gli Azzurri affronteranno la Croazia alle ore 18 presso lo stadio Miejski di Poznan. In mattinata la Nazionale ha effettuato il risveglio muscolare in hotel mentre nel pomeriggio è prevista la riunione tecnica.

Alle 16.30 ingresso allo stadio in attesa dell’inizio del match. Attualmente nella città polacca che ospita la gara piove e le precipitazioni dovrebbero continuare per tutto il pomeriggio. La temperatura esterna è di 12 gradi.

Il ct Prandelli dovrebbe confermare la formazione vista con la Spagna, quindi 3-5-2 con Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Giaccherini; Balotelli, Cassano, confermando quindi il numero 16 della Roma in difesa, ruolo nel quale ha disputato un’ottima gara.

La partita di questo pomeriggio è ritenuta dalle autorità polacche particolarmente pericolosa per quanto riguarda gli hooligans. Infatti dalla riunione Uefa con i responsabili della polizia sono emrsi profili di rischio legati ai tifosi croati: dei 10.000 attesi, 200 sono ultranazionalisti dagli atteggiamenti ”aggressivi”.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy