Francia, scoppia il caso Mexes. I tifosi: ”E’ ingrassato, mangia troppa pizza”

Il giocatore francese, come riferisce il tabloid inglese The Sun, è giudicato dai propri tifosi come l’anello debole della Nazionale di Blanc

Il difensore francese Philippe Mexes (Getty Images)

FRANCIA CASO MEXES TIFOSI INGRASSATO TROPPA PIZZA / WEB – Lunedì prossimo si disputerà una delle partite più attese di questo Europeo: FranciaInghilterra. Tra i vari convocati dal c.t. Laurent Blanc, c’è anche Philippe Mexes. Il giocatore del Milan, ed ex giallorosso, è apparso un po’ appesantito, tanto che il tabloid inglese The Sun ha scritto che, secondo i tifosi francesi, sia l’anello debole della difesa della Nazionale e che sia troppo ingrassato a causa del suo continuo mangiare pizza in Italia. In conferenza stampa, il medico della Francia, Fabrice Bryand è intervenuto sulla questione sostenendo che ”dopo l’infortunio Philippe ha messo su un sacco di muscoli. Ma il suo grasso corporeo non è anormale. Sembra essere più ingombrante, ma in gran parte è per i muscoli. Per ricostruire il suo ginocchio – ha aggiunto – ha fatto un sacco di sollevamento pesi, molto più dell’allenamento abituale, anche sulla sua parte superiore del corpo. Il mister ci ha chiesto di tenere un occhio su di lui ed è quello che stiamo facendo”.

Anche Laurent Blanc ha voluto dire qualcosa al riguardo: ”Ha un bel fisico tozzo, ma ha solo il 10 per cento di grasso corporeo – ha detto – Posso dirvi che ci sono persone più grasse di lui in squadra. Lo abbiamo fatto allenare molto, quindi forse sta avendo più problemi per questo. Spero che si riprenda. Naturalmente lo stiamo monitorando, perché se ha qualche chilo di troppo sarà ancora più difficile per lui”.

Impostazioni privacy