Mercato Roma, Ricapitoliamo tutte le trattative di oggi dei giallorossi

La società capitolina sembra ben avviata nel mercato anche se non ha trovato ancora il big

Le trattative di oggi

MERCATO ROMA TRATTATIVE OGGI / WEB – La Roma aspetta di piazzare un nuovo colpo di mercato, dopo aver praticamente concluso gli affari Dodò e Castan.

IL MERCATOLE ULTIME SU DESTRO E FLAMINI – Il primo obiettivo per l’attacco resta Mattia Destro, conteso anche da Inter Juventus. Il direttore generale del Genoa,Pietro Lo Monaco, ha però lasciato intendere che il giocatore potrebbe anche rimanere in rossoblu:  “Destro? In fondo una casa lui ce l’ha già ed è la nostra”. In attesa di conoscere nuovi sviluppi della vicenda, la Roma sarebbe pronta a sferrare l’assalto a Mathieu Flamini, in scadenza con il Milan, offrendogli un contratto superiore a quello dei rossoneri.

IL MERCATO, LE ULTIME SU FLORENZI, BORINI E CAPRARI –  Si complica invece la trattativa per riportare alla Roma Alessandro Florenzi. Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha spiegato di aver chiesto 1,5 milioni più Pettinari per avere la metà del giocatore: “La società giallorossa ha rifiutato, perché riteneva la cifra troppo alta, ha fatto una sola offerta in denaro che per noi non andava bene perché era troppo bassa. Florenzi lo teniamo esercitando il nostro diritto, e se non c’è l’accordo si arriverà alle buste il prossimo anno. Comunque ci sono altri incontri in programma”. Il ds ha poi rilasciato successive dichiarazioni in cui ha chiarito: “Tra le due società ci sono ottimi rapporti, quindi sono sicuro che troveremo un accordo“. Altri due giocatori che la Roma ha in comproprietà sono Borini e Caprari. Oggi sull’attaccante della Nazionale il presidente del Parma Ghirardi ha spiegato che “la Roma è una società amica e in questi giorni ci sarà un nuovo incontro con Sabatini, dove la situazione verrà chiarita in grande serenità. La Roma dovrà fare un’attenta valutazione: tenere il giocatore o monetizzare, visto che su di lui ci sono tante società importanti”. Gianluca Caprari ha invece parlato in prima persona del suo futuro: “Ancora non so niente. Spero di sapere dove andrò al più presto. Mi farebbe piacere sia un ritorno a Roma, che una permanenza a Pescara. È ovvio che a Pescara avrei qualche chance in più di giocare

LE ALTRE TRATTATIVE – Antunes sta per lasciare la Roma, mentre Immobile ed Insigne possono dirsi ormai sfumati. Ieri alcuni osservatori giallorossi erano in tribuna a Cracovia per assistere al match Repubblica Ceca – Grecia: il loro obiettivo era Michael Kadlec, centrale del Bayer Leverkusen che sarebbe stato indicato da Zeman (la sua valutazione è di 8 milioni di euro). Oltre a lui, i giallorossi avrebbero seguito anche l’esterno destro Gebre Selassie dello Slovan Liberec, il cui cartellino al momento è di circa un milione e mezzo, ma la cifra potrebbe aumentare dopo l’Europeo. Un altro giocatore impegnato nella manifestazione continentale è Raul Albiol, che fatica a trovare spazio nel Real Madrid di Mourinho e sarebbe seguito dai giallorossi.

IL RESTO DELLE NEWS – La As Roma ha informato i tifosi di aver prorogato il termine di scadenza del diritto di prelazione alle ore 20 di domani.  Intanto Per Claudio Fenucci tornano a farsi sentire le sirene del Milan. L’amministratore delegato giallorosso sarebbe infatti stato contattato da Barbara Berlusconi, membro del cda rossonero, che lo vorrebbe da subito nella dirigenza di Via Turati. Sempre restando in ambito societario, nel 2012 è diminuito il valore del brand Roma. Il marchio vale attualmente 85 milioni di euro, contro i 101 del 2011. Giallorossi 21esimi nella classifica mondiale.

Impostazioni privacy