Nazionale, De Rossi può farcela

Le ultime ore saranno decisive per capire se il giallorosso potrà dare il suo contributo alla causa azzurra contro la Germania

Daniele De Rossi

NAZIONALE DE ROSSI / WEB – Nulla di grave l’infortunio di Daniele De Rossi, una banale sciatalgia alla gamba sinistra. Questo è il resposo per lo stop del centrocampista di Ostia dopo gli esami medici cui è stato sottosposto all’indomani del match tra Italia e Inghilterra.

E’ un fastidio con cui convive da tempo e non dovrebbe precludergli la possibilità di disputare la partita contro la Germania. Anche perchè in Nazionale non mancano gli infortunati, come informa il medico Castellacci: “Abate ha avuto un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro, sta eseguendo tutti i trattamenti fisioterapici del caso. Chiellini sta portando avanti il programma di recupero. Cercheremo di portare avanti le terapie per cercare di metterli a disposizione del mister per la partita contro la Germania“.

De Rossi potrebbe dunque farcela anche perchè ora più che mai la Nazionale ha bisogno di quello che mister Capello ha definito il “centrocampo più forte del mondo”: Andrea Pirlo e, appunto, il numero 16 della Roma.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy