Roma Calcio » AS Roma News » Nazionale, Oggi doppia seduta per gli Azzurri

Nazionale, Oggi doppia seduta per gli Azzurri

Si avvicina la prima partita ufficiale per la squadra di Cesare Prandelli, domenica alle ore 18

La Nazionale italiana in allenamento

EURO 2012 NAZIONALE / WEB – Mancano ormai pochi giorni al debutto della Nazionale di Cesare Prandelli agli Europei. L’avversario poi uno dei più prestigiosi, ovvero la detentrice del titolo, la Spagna.

Pertanto è arrivato il momento di fare ancora più sul sul serio: oggi seduta doppia per gli azzurri, una alle ore 11 l’altra alle 17. In mattinata i primi 15 minuti di allenamento saranno aperti alla stampa, il resto sarà a porte chiuse e dedicato alle esercitazioni tattiche.

A seguire al conferenza stampa di due calciatori e poi la la seconda sessione di lavoro che si svolgerà a Wieliczka, località a pochi chilometri da Cracovia e quartier generale della Nazionale.

Da valutare, solamente le condizioni di Andrea Pirlo, che ieri ha svolto differenziato a causa di una contusione al polpaccio. Sembra nulla di grave, ma lo staff medico non vuole correre rischi e monitorerà la situazione nelle prossime ore. Si attende inoltre l’esito degli esami cui a cui si sottoporrà domani Andrea Barzagli dai cui risultati dipenderà la sua permanenza a Euro 2012.

 

Sara Mascigrande