Nazionale, Oggi doppia seduta per gli Azzurri

Si avvicina la prima partita ufficiale per la squadra di Cesare Prandelli, domenica alle ore 18

La Nazionale italiana in allenamento

EURO 2012 NAZIONALE / WEB – Mancano ormai pochi giorni al debutto della Nazionale di Cesare Prandelli agli Europei. L’avversario poi uno dei più prestigiosi, ovvero la detentrice del titolo, la Spagna.

Pertanto è arrivato il momento di fare ancora più sul sul serio: oggi seduta doppia per gli azzurri, una alle ore 11 l’altra alle 17. In mattinata i primi 15 minuti di allenamento saranno aperti alla stampa, il resto sarà a porte chiuse e dedicato alle esercitazioni tattiche.

A seguire al conferenza stampa di due calciatori e poi la la seconda sessione di lavoro che si svolgerà a Wieliczka, località a pochi chilometri da Cracovia e quartier generale della Nazionale.

Da valutare, solamente le condizioni di Andrea Pirlo, che ieri ha svolto differenziato a causa di una contusione al polpaccio. Sembra nulla di grave, ma lo staff medico non vuole correre rischi e monitorerà la situazione nelle prossime ore. Si attende inoltre l’esito degli esami cui a cui si sottoporrà domani Andrea Barzagli dai cui risultati dipenderà la sua permanenza a Euro 2012.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy