Rassegna Estera, ‘Bild’: Löw spera nel killer-instinct dei suoi

Il quotidiano tedesco riporta le parole del ct della nazionale che affronterà stasera la Grecia nei quarti di finali di Euro 2012

Joachim Loew ct tedesco

RASSEGNA ESTERA LOW KILLER INSTINCT / WEB – Stasera alle 20.45 scatta l’ora dei quarti di finali contro la Grecia, dopo che il gruppo con Olanda, Danimarca e Portogallo è stato vinto dalla nostra nazionale.

I ragazzi di Löw vogliono fare un altro importante passo in avanti nella competizione contro i campioni continentali del 2004. L’allenatore è fiducioso: “Se daremo tutto in campo potremmo certamente farcela“.

Nella possibile semifinale la nazionale incontrerebbe una vera e propria gigante d’Europa, la vincente del match Italia-Inghilterra. Ma c’è da superare il baluardo difensivo della Grecia, già capace di innervosire e sconfiggere la quotata Russia. Ma Löw studia un modo per non farlo accadere, sfruttando la corsa e la rapidità così da mantenere la pazienza contro l’atteggiamento difensivo avversario.

Löw: “Abbiamo bisogno di fare molto movimento per metterli in difficoltà, segnare subito ci darebbe un bel vantaggio, ma dovremo avere pazienza“. Inoltre si rivolge ai suoi giocatori: “Abbiamo bisogno di un certo killer-instinct“.

Impostazioni privacy