Rassegna Estera, ‘L’Equipe’: “La conferenza stampa di Laurent Blanc”

Il ct francese è sicuro: “Sono molto fiducioso per l’esordio all’Europeo contro l’Inghilterra”

Laurent Blanc

RASSEGNA STAMPA LAURENT BLANC CONFERENZA ATAMPA / WEB – Laurent Blanc, tecnico della Nazionale francese, ha incontrato i giornalisti a pochi giorni dall’esordio ad Euro 2012.

Laurent  Blanc, la squadra che giocherà contro l’Estonia sarà la stessa che esordirà all’Europeo contro l’Inghilterra?

“E’ impossibile dirlo. Finora ci sono stati un sacco di infortuni ed è molto difficile se la squadra di domani sarà la stessa dell’11 giugno. L’idea è di avvicinarsi il più possibile per preparare ancor meglio i giocatori. Ma noi dobbiamo preservare tutte le nostre armi per l’11 giugno”.

In questo senso, come sta Yann M’Vila?

“Meglio, molto meglio. Questo è un dato molto importante. Da qui all’esordio all’Europeo possono accadere ancora tante cose. Penso però che sono molto fiducioso per la prima partita della competizione”.

Le prime due amichevoli hanno dato indicazioni importanti…

“Non so ancora chi partirà contro l’Inghilterra. Contro l’Estonia, però, io so chi giocherà. Quello che posso dire è che Clichy ha raggiunto un plateau e grazie alla sua seconda metà della stagione ha raggiunto una grande maturità. In difesa bisogna ancora migliorare, si deve innanzitutto difendere bene”.

E al centro della difesa, la partita di Laurent Koscielny ha cambiato la situazione?

“Koscielny, ha fatto una grande prestazione contro la Serbia. Ma voi (giornalisti) volete sempre mettere in discussione 

Cosa si aspetta dalla partita contro l’Estonia?

“In primo luogo voglio vincere e poi vorrei cercare di giocare bene. E ‘una buona partita da giocare: dire che conosco tutti i loro giocatori sarebbe una bugia, ,ma abbiamo studiato il loro sistema e prendiamo sul serio questo avversario, con tutta la professionalità che si può avere. Spero non ci siano infortuni”.

Per leggere tutte le altre notizie de ‘L?equipe’ clicca qui:

 

Impostazioni privacy