Rassegna Estera, ‘L’Equipe’: “PSG e Chelsea sole al mondo?”

Con la crisi internazionale che investe anche il mondo del calcio, gli unici due club in grado di far follie sono quello francese e quello inglese

Paris Saint-Germain

RASSEGNA ESTERA PSG CHELSEA SOLE AL MONDO / WEB – In attesa dell’apertura ufficiale del mercato dei trasferimenti prevista per mercoledì notte, due squadre sono già molto attive. Con 58 milioni di euro, il Chelsea campione d’Europa ha ingaggiato Hazard, De BruyneMarin e in più andrà a sostituire Drogba con un attaccante del calibro di Hulk (Porto). Il Paris-SG, accoglierà presto Lavezzi e Thiago Silva per un totale di più di 75 milioni di euro. Questi due club, aiutati dai poteri finanziari dei loro proprietari russi e del Qatar, faranno i colpi grossi di un mercato segnato dalla crisi e dal fair play finanziario stabilito dalla UEFA 2013-2014. In Francia, il campione Montpellier userà tutti i soldi guadagnati dal suo primo posto per pagare i premi per il. Il denaro dalla vendita di Hazard consentirà invece al Lille (che ha già reclutato Marvin Martin) di finanziare un nuovo stadio o per cercare di attirare a sé un grande nome come Nene. Lione e Marsiglia sono malconci finanziariamente così come Bordeaux e Rennes.

In Italia i club non posso spendere come qualche anno fa. “Al Milan il problema è la situazione economica. Per ora, non ci sono i soldi per comprare cinque giocatori“, ha detto un disilluso Ibrahimovic. In Spagna, il Real per una volta non dovrebbe fare follie e il Barça avrà bisogno solo di un laterale sinistro (Jordi Alba), un difensore centrale e magari un attaccante. Oltre al Chelsea, in Inghilterra il Manchester United ha ingaggiato Kagawa e presto accoglierà Lewandowski (Dortmund). Durante questo periodo, le giovani stelle brasiliane rimarranno a casa. Lucas Moura (Sao Paulo FC), e in particolare GansoNeymar (Santos) non si muoveranno. La prova che i tempi sono cambiati.

Per leggere tutte le altre notizie de ‘L’Equipe’ clicca qui:

Impostazioni privacy