Rassegna Estera, ‘Marca’: Albertini: “Non ho nessun dubbio dell’onestà della Spagna”

Articolo del quotidiano spagnolo sulla paura dell’ormai famoso “biscotto” tra spagnoli e croati ai danni degli Azzurri. L’ex calciatore confida nel fair play di tutti

Demetrio Albertini

RASSEGNA ESTERA / WEB – In Italia non si parla d’altro e con grande preoccupazione: l’ipotesi di un “accordo” tra la Spagna e la Croazia su un risultato che assicurerebbe ad entrambe il passaggio del girone a scapito degli Azzurri.

Tuttavia Demetrio Albertini, vicepresidente della Federazione Italiana ed ex giocatore di Barcellona e Atletico prova a scacciare i fantasmi come può. E’ sicuro che se l’Italia vincerà la partita contro l’Irlanda potrà proseguire la sua avventura agli Europei perchè la Spagna, afferma, giocherà per vincere. “Non ho dobbi, credo nell’integrità e nell’onestà di tutti i giocatori… Anche dei croati, ma soprattutto degli spagnoli perchè li conosco alla perfezione. Vogliono dimostrare di essere i migliori al mondo. Sanno di esserlo, ma vogliono dimostrarlo ancora, come del resto è normale“.

(…)

Così, in Italia, si è tornati a parlare del “biscotto” tra la Svezia e la Danimarca nel 2004. Albertini glissa: “Tutto il mondo parla di questo, ma non accadrà di nuovo. Noi dobbiamo pensare a vincere la nostra partita, è la cosa più importante“.

Per leggere altre notizie del Marca clicca qui

Impostazioni privacy